Scorrevoli in PVC

Con la Metalsun puoi realizzare infissi che vanno ben oltre la classica finestra a battente: per aperture di notevoli dimensioni sono disponibili apposite tipologie come l’alzante scorrevole ed il traslante scorrevole.

La tipologia alzante scorrevole ti permette di avere il massimo di tutto: luce, sicurezza, design e praticitàLa tipologia scorrevole in linea permette di avere uno scorrevole pratico e non ingombrante, anche grazie alla possibilità di utilizzare una guida bassa in alluminio alta appena 2cm. La tipologia scorrevole traslante permette di avere un’anta scorrevole mantenendo comunque la funzione di anta ribalta.

Scopri i modelli di infissi scorrevoli in PVC

evolutiondrive fs

Dati tecnici:

  • Profondità telaio: 76mm
  • Profondità ante: 50mm
  • Fino a Uw = 1,2 W/(m²K)

salamander hst

Dati tecnici:

  • Profondità telaio: 194mm
  • Profondità anta: 82mm
  • ino a Uw = 0,64 W/(m²K)
  • Antieffrazione: Fino a RC2

scorrevole parallelo

Scorrevole Traslante
Grazie a degli appositi accessori, è possibile trasformare i nostri sistemi a battente Brugmann AD e Raffaello MD in scorrevoli traslanti, mantenendone comunque la funzione di anta ribalta.

Finestre in PVC

Le finestre in PVC Metalsun sono realizzate solo con materiali di prima qualità per assicurare il massimo livello sotto tutti gli aspetti: prestazioni energetiche, design, resistenza agli agenti atmosferici. Le finestre Axen sono realizzate con profili Salamander, azienda tedesca di lunga tradizione ed alti standard qualitativi, che produce profili in PVC per porte e finestre sviluppati già di serie per resistere alle massime sollecitazioni. Per la produzione dei profili vengono utilizzati esclusivamente polimeri di altissima qualità. Il risultato è una struttura superficiale incomparabilmente liscia e pulita, sulla quale le impurità non riescono neanche a depositarsi.

Sia in bianco classico o nella suggestione dei colori: con un impegno minimo per la pulizia e la manutenzione, le finestre saranno sempre belle come il primo giorno. L’ampia gamma di colori, inclusi moltissimi effetti legno, consente di realizzare infissi in perfetta armonia cromatica con ogni ambiente. L’uso di profili bicolore ti consente di avere il colore che preferisci all’interno senza modificare il colore esterno visibile nella facciata dell’abitazione o del palazzo.

Effetto legno: nessuno si accorgerà della differenza!

La verosimiglianza tra i profili in PVC effetto legno ed il legno vero è impressionante.
Grazie alle pellicole di rivestimento brevettate “Renolit“ è possibile scegliere tra tantissime imitazioni di diverse varietà di legno partendo dai classici effetto legno noce ed effetto legno ciliegio per arrivare ai ricercatissimi douglas e wengè.

Passare al PVC per i propri infissi significa poter avere le stesse sensazioni del legno con i seguenti vantaggi:

  • Bassi costi di manutenzione: gli infissi in PVC effetto legno si mantengono come nuovi per anni senza necessità di particolare manutenzione.
  • Ottime prestazioni nel tempo: grazie alle pellicole di rivestimento le finestre in PVC sono antigraffio ed antimacchia e mantengono più facilmente nel tempo le loro caratteristiche estetiche e prestazionali.
  • Pulizia facile e veloce: le finestre in PVC tendono a non attirare accumuli di polvere e sporcizia e per pulirle basta un colpo di spugna!
  • Più ecologiche del legno: per realizzare degli infissi in legno è necessario abbattere degli alberi che potrebbero essere più utili per l‘ambiente se rimanessero al loro posto. Il PVC, specie se di alta qualità, è un materiale riciclabile al 100% ed ecocompatibile.
  • Miglior rapporto qualità/prezzo: i vantaggi dati dall‘economia di scala e dalla produzione a livello industriale rendono il PVC una soluzione interessante per i serramenti anche sotto il profilo del prezzo: con Metalsun puoi ottenere il meglio risparmiando.

Dai spazio al colore

I colori bianco liscio ed avorio sono realizzati direttamente “in massa”, ovvero dando la giusta tonalità direttamente al polimero di PVC.
Tutte le altre colorazioni sono realizzate, come per gli effetti legno, attraverso i rivestimenti brevettati che ne aumentano la resa cromatica, la lucentezza e la durata nel tempo.

Inoltre i profili rivestiti sono realizzati con due diversi effetti superficiali tra cui scegliere: venature simil-legno e goffrato.
Su richiesta è possibile ottenere anche finestre bicolore personalizzate con colori diversi per il lato interno e quello esterno degli infissi.

Le finestre in PVC che modellano gli ambienti

Le finestre conferiscono un carattere inconfondibile agli ambienti: la scelta degli infissi giusti può migliorare sensibilmente l’estetica di un ambiente e di conseguenza la qualità della vita di chi lo abita.
Le finestre danno forma al nostro mondo privato e rispecchiano il nostro stile di vita. Poiché le finestre modelleranno la nostra casa per molti anni è particolarmente importante una scelta accurata tanto per costruzioni nuove, ammodernamento e/o ampliamento, quanto per le ristrutturazioni.
Le porte e finestre in PVC Metalsun forniscono un elevato comfort in ogni stagione, i materiali di qualità superiore e la lavorazione accurata le rendono particolarmente durature e resistenti nel tempo.
Tutto ciò viene garantito da continui controlli di qualità e dai certificati internazionali di rinomati istituti di collaudo.

Le porte e le finestre sono estremamente solide e resistenti anche se sottoposte a notevoli sollecitazioni.
Le finestre in PVC Metalsun garantiscono elevati standard di sicurezza, ulteriormente migliorabili con ferramenta e vetri speciali.

Le eccellenti proprietà isolanti abbattono sensibilmente le spese di riscaldamento e raffrescamento degli ambienti.

Con Metalsun vai sul sicuro

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici e normativi in edilizia: tutte le finestre sono accompagnate dalla certificazione energetica e documenti di conformità CE attestanti il rispetto degli standard previsti sia a livello costruttivo che per prestazioni di isolamento termico ed acustico.

Il giusto clima in casa e sul lavoro

La giusta temperatura è un bisogno fondamentale dell‘uomo: ci sentiamo a nostro agio solo in un clima confortevole. Le finestre sono il contatto con il mondo esterno: portano luce nell‘abitazione, devono sopportare raffiche di vento, grandine e pioggia battente, nonché grandi differenze di temperatura tra l‘interno e l‘esterno.
Le attuali normative sul risparmio energetico impongono che tutte le costruzioni non superino un determinato valore di fabbisogno energetico, al fine di ridurre le emissioni di CO2.

Gli eccellenti valori di isolamento termico delle finestre in PVC sono un contributo attivo per la difesa ambientale e un sicuro investimento nel futuro.

Montando le nostre finestre in PVC avrai bisogno di meno energia per riscaldare la casa in inverno e tenerla fresca in estate: questo significa realizzare ottimi risparmi ogni anno sulle bollette di luce e gas. Passare alle finestre in PVC Metalsun è un investimento che si ripaga da solo nel tempo. Il miglior isolamento termico si traduce anche in maggiore comfort in tutte le stagioni.

PVC sinonimo di qualitá ed ecosostenibilitá

I profili in PVC da noi utilizzati sono sinonimo di massima qualità e costanza di valore nel tempo, per la loro fabbricazione vengono impiegati esclusivamente le migliori materie prime. Regolari controlli ne garantiscono la costanza qualitativa. L’intero processo di produzione viene Costantemente monitorato.

Questa è la premessa da cui nasce l’ottima qualità dei nostri prodotti. La gestione del controllo qualità dei profili in PVC da noi utilizzati documenta inoltre la nostra consapevolezza qualitativa ed il senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente e delle generazioni future.

La nostra idea di sostenibilità va ben oltre l’aspetto puramente ambientale: ci siamo posti come obiettivo il costante miglioramento del valore dei nostri prodotti.

Per questo motivo collaboriamo con aziende che sviluppano nuove tecnologie costruttive tenendo sempre in alta considerazione l’aspetto della conservazione delle risorse ambientali. Un ulteriore importante vantaggio ecologico del PVC è la riutilizzabilità vicina al 100%. Il processo produttivo dei profili che compongono le finestre Metalsun è caratterizzato da criteri ecologici. Parte dei materiali utilizzati per i profili proviene dalla selezione di materiale riciclabile di alta qualità: così vecchie porte e finestre si trasformano nuovamente in pregiate materie prime e possono essere riutilizzate per la produzione di nuovi profili.

Fai spazio alla Luce

La luce del giorno dona vita agli ambienti, aumenta l’efficienza e favorisce il benessere fisico.

Per questo le finestre e le porte finestre devono favorire l’ingresso della luce negli ambienti attraverso la massimizzazione delle superfici vetrate.

Le finestre in PVC Metalsun sono realizzate con tipologie e profili che consentono il giusto equilibrio tra stabilità, robustezza e dimensione delle superfici vetrate.

Un ambiente luminoso favorisce il benessere fisiologico e riduce lo stress, migliorando la qualità della vita.

Grazie alle ottime performance termiche delle finestre Axen puoi valutare senza problemi la possibilità di aumentare le dimensioni delle finestre nei vari ambienti senza il timore di alti costi per riscaldamento e condizionamento, fino a realizzare vere e proprie pareti di vetro grazie a tipologie come traslante-scorrevole e alzante-scorrevole.

Vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Scrivici compilando il form sottostante, il nostro staff sarà felice di risponderti nel più breve tempo possibile.

Trattamento dati personali

Se preferisci, chiamaci oppure vieni a trovarci

Indirizzo

Zona Ind.le Ponti della Selva
Via Cimate snc, 03018 Paliano (FR)

Chiamaci

Inviaci una email

metalsuninfissi@gmail.com